La Direzione e l'equipe della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e nell'impegno a garantire l'operatività e qualità della formazione, hanno attivato dispositivi e messo a punto modalità che hanno consentito la continuità formativa nel periodo da marzo 2020 ad oggi.

Un contributo centrale arriva dalle nuove tecnologie per la didattica, in particolare dalla piattaforma per la formazione a distanza Moodle di blended learning (Ambiente di apprendimento didattico modulare), utilizzata da numerosi Atenei e scuole.

La piattaforma è stata modificata e adattata alle esigenze formative specifiche di un corso di specializzazione, grazie anche alle caratteristiche distintive della formazione pluralistico-integrata che valorizza l'adattabilità e la personalizzazione (customizzazione) degli interventi.

Un valore aggiunto per la formazione e per l'acquisizione di competenze nell'utilizzo degli strumenti tecnologici, ausili importanti nella psicoterapia attuale.

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno accademico della Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Pluralistica Integrata a indirizzo fenomenologico esistenziale della psicologia umanistica.

La formazione in presenza sarà ripristinata in base alle disposizioni ministeriali e alle misure di prevenzione e tutela della salute pubblica.

Per comunicare in questo periodo con la Scuola è possibile inviare un'email ai seguenti recapiti:

Segreteria Didattica:
aspicsegreteriadidattica@gmail.com