Scuola di specializzazione

Il modello teorico di riferimento

Il modello scientifico di riferimento della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell'ASPIC. Metamodello pluralistico per competenze integrate cliniche a livello individuale, di gruppo e di comunità.

Caratteristiche distintive della formazione

Le caratteristiche distintive del training di specializzazione alla psicoterapia pluralistico - integrata dell'ASPIC rilevate durante la formazione, la supervisione e la pratica esperienziale

Psicoterapia pluralistica integrata

Nella pratica psicoterapeutica è necessario possedere teorie su come le persone cambiano e su come si procede per conseguire gli obiettivi di un progetto terapeutico

Psicoterapia pluralistica integrata in gruppo

L’integrazione pluralistica in gruppo procede sintetizzando il sapere che deriva dai diversi orientamenti clinici e attinge a metodologie tecniche varie, orientando anche la ricerca scientifica su ciò che realmente funziona.
jason-goodman-Oalh2MojUuk-unsplash.jpg

Il programma didattico della scuola di specializzazione